Hybrid
Che cos’è un’auto ibrida? (Mild Hybrid / MHEV)
È un’auto a benzina con cambio automatico assistita da un motore elettrico a batteria di bordo che si ricarica continuamente quando rallenti o freni. E quindi? Niente cavi da inserire, niente marce manuali e nessun bisogno di cambiare il modo in cui guidi. Devi soltanto rilassarti e lasciare che la tecnologia faccia il suo lavoro. Nel complesso, un’auto mild hybrid garantisce costi del carburante più bassi, meno inquinamento locale, partenze più silenziose e la magnifica sensazione che si prova a guidare un’auto elettrica. Tutto questo ti sembra interessante? Allora il Frontera Hybrid è ciò che fa per te! 
Guidare diventa un gioco da ragazzi!
Quando guidi un Frontera Hybrid, il motore alimentato a benzina e il motore elettrico lavorano in sinergia per ottimizzare l’uso del carburante e le prestazioni. Non fanno altro che alternarsi a vicenda. Non ti renderai assolutamente conto di questa transizione grazie a un cambio automatico a doppia frizione estremamente fluido, che ti regalerà la sensazione autentica di stare guidando un’auto elettrica. Quindi dove inizia il divertimento? Accelerazione istantanea grazie al motore elettrico. La adorerai! 
Guida elettrico quando serve 
A basse velocità, non importa se sei nel traffico congestionato, se stai avviando il motore di prima mattina o facendo una manovra per inserirti in un parcheggio: il motore elettrico ti assicura una guida del tutto fluida e super silenziosa con zero emissioni locali. In autostrada, invece, una volta raggiunta la velocità di crociera l’auto veleggia con l’energia elettrica accumulata e rigenerata tramite l’attrito con la carreggiata, risparmiando così carburante e riducendo il rumore e l’inquinamento atmosferico.