Motori ibridi
Che cos’è un’auto ibrida? 
È un’auto a benzina assistita da un motore elettrico a batteria di bordo che si ricarica continuamente quando rallenti o freni. E quindi? Niente spine da inserire e nessun bisogno di cambiare il modo in cui guidi. Devi soltanto rilassarti e lasciare che la tecnologia faccia il suo lavoro. Complessivamente, una mild hybrid offre fino al 18% in più di efficienza: costi del carburante ridotti, minore inquinamento a livello locale e maggiore autonomia rispetto ai motori a benzina. Come se non bastasse, le partenze sono più silenziose e la sensazione è quella di una guida elettrica.  
Più divertimento con più comfort 
Quando guidi un’auto ibrida, il motore alimentato a benzina e il motore elettrico lavorano in sinergia per ottimizzare l’uso del carburante e le prestazioni. Non fanno altro che alternarsi a vicenda. Non ti renderai assolutamente conto di questa transizione grazie a un cambio automatico a doppia frizione estremamente fluido, che ti regalerà la sensazione autentica di stare guidando un’auto elettrica. Quindi dove inizia il divertimento? Accelerazione istantanea grazie al motore elettrico. La adorerai. 
Elettrica quando e dove conta

A basse velocità, non importa se sei nel traffico congestionato, se stai avviando il motore di prima mattina o facendo una manovra per inserirti in un parcheggio: il motore elettrico ti assicura una guida del tutto fluida e super silenziosa con zero emissioni locali.

 

In autostrada, invece, una volta raggiunta la velocità di crociera l’auto veleggia con l’energia elettrica accumulata e rigenerata tramite l’attrito con la carreggiata, risparmiando così carburante e riducendo il rumore e l’inquinamento atmosferico.

 

 
Motori a benzina e diesel
Motori di nuova generazione

Questa Opel Astra di nuova generazione è stata progettata attorno a una piattaforma completamente nuova, realizzata con la massima precisione per garantire agilità, guidabilità e comfort. Sotto il cofano puoi scegliere quello che preferisci tra una gamma di propulsori turbo con tecnologia ottimizzata. Tutti sono fluidi, affidabili e performanti con costi di gestione altamente competitivi e bassi livelli di CO2

Le opzioni includono il benzina 1.21 con una potenza fino a 130 CV e con funzioni di start/stop. 

1 Consumo di carburante combinato 5,3–6,5 l/100 km; emissioni di CO2 combinate 120–147 g/km

 

 
Cambi
Mettiti alla prova con i cambi dell’Astra, dinamici ma economici. I motori a benzina sono dotati a scelta di cambio manuale di alta precisione a sei rapporti o cambio automatico a 8 rapporti eccezionalmente fluido e sofisticato. 
Modalità di guida

 La Opel Astra ti offre potenza e reattività a portata di mano con la possibilità di selezionare la modalità di guida1 che si adatta al tuo viaggio, alle condizioni stradali e allo stato d’animo. La modalità NORMAL offre sempre un equilibrio ideale tra autonomia e potenza, mentre ECO ottimizza l’efficienza. Naturalmente, quando cerchi il massimo divertimento, basta premere SPORT per ottenere in ogni viaggio una performance entusiasmante.

 

1 Modalità di guida disponibile solo con cambio automatico.