Sicurezza e assistenza alla guida 

Frenata d’emergenza automatica
Sicurezza garantita in ogni viaggio: la frenata d’emergenza automatica con riconoscimento dei pedoni avvisa del possibile rischio di collisione con pedoni o altri veicoli1. In caso di reazione ritardata, l’auto frena automaticamente. 
1 Il sistema si attiva a una velocità compresa tra 5 km/h e 85 km/h. Tra 0 km/h e 30 km/h, il sistema frena il veicolo con una forza frenante che può raggiungere i 0,9 g, riducendo così la velocità d’impatto in caso di eventuale incidente. Tra 30 km/h e 85 km/h, il sistema riduce la velocità di un massimo di 22 km/h. Oltre tale soglia, è richiesto l’utilizzo del freno da parte del conducente per diminuire ulteriormente la velocità. L’intervallo di velocità nel quale è attiva la frenata d’emergenza automatica con riconoscimento dei pedoni dipende dall’ostacolo rilevato (ostacolo in movimento: 5-85 km/h; ostacolo fisso: 5-80 km/h; pedoni: 5-60 km/h). 
Pacchetto di assistenza alla guida1

Massima sicurezza per te e i tuoi cari: il pacchetto di assistenza alla guida1 include l’Highway Integrated Assist con regolazione adattiva della velocità e funzione Stop & Go, assistente al mantenimento della corsia e riconoscimento avanzato della segnaletica stradale.

 

1 Opzionale

 
Sistema di segnalazione dell’angolo cieco

Il sistema di segnalazione dell’angolo cieco1 monitora e segnala automaticamente la presenza di veicoli in avvicinamento sulle corsie parallele e nell’angolo cieco, rendendo più semplice e sicuro il cambio di corsia nella quotidianità lavorativa.

 

1 Opzionale

 
Protezione delle fiancate

Durante le curve a bassa velocità, la protezione delle fiancate1 di Opel utilizza 12 sensori per segnalare eventuali ostacoli che potrebbero non essere visibili. Il sistema emette avvisi a livello visivo e acustico tramite il sistema di infotainment del tuo Combo.

 

1 Opzionale

 
IntelliGrip

Non importa quali siano le condizioni meteo o della strada: il sistema IntelliGrip1 porterà te e la tua famiglia a destinazione in tutta sicurezza. Il sistema intelligente permette di scegliere tra cinque diverse modalità di guida e fornisce una migliore trazione su fondi difficili come fango, sabbia o neve.

 

1 Opzionale

 
Telecamera posteriore

La telecamera posteriore panoramica a 180°1 del nuovo Combo riproduce l’area posteriore del veicolo, con tanto di linee guida virtuali, sul display touch da 10”1, evitando così il rischio di graffi e ammaccature durante la retromarcia.

 

1 Opzionale nella versione base, di serie nella versione Combo Electric XL