Skip To Content
Sfida tra gamer nel city store

Azione e divertimento allo stato puro nella gara di  «Smash Bro» all’Opel Designwelt

La community svizzera di «Smash Brothers» si incontra regolarmente in delle location trendy per sfidarsi. La possibilità di giocare divertendosi in compagnia è in primo piano, ma svolgono un ruolo altrettanto importante anche la competizione e lo spirito degli sport elettronici. Ragioni sufficienti per Opel Svizzera per trasformare l’«Opel Designwelt» a Zurigo in una sala di gaming organizzando un torneo di Smash Bro improntato all’azione.


Per offrire l’infrastruttura perfetta per un torneo di Smash Bro c’è bisogno di molti cavi, schermi e console Nintendo Switch. L’Opel Designwelt a Utoquai a Zurigo è stata decisamente all’altezza quando ha fatto da campo di battaglia per la community: 32 professionisti di Smash Bro si sono sfidati dalle otto stazioni di gaming disposte sulla Designwall, garantendo partite entusiasmanti piene di colpi di scena. Presente all’evento era anche il gamer Destan Huynh, noto come «Destany», al momento il miglior giocatore di Smash Bro sulla piazza svizzera.


Cosa rende «Super Smash Bro.» unico: al contrario della maggior parte dei picchiaduro, in questo caso combattere non significa sferrare degli attacchi efficaci mettendo fuori gioco l’avversario; il giocatore, invece, deve resistere il proprio personaggio il più a lungo possibile su una piattaforma volante, spingendo al tempo stesso gli altri personaggi a furia di colpi in qualsiasi direzione fuori dallo schermo. Per raggiungere questo obiettivo bisogna innanzitutto indebolire gli avversari con degli attacchi adeguati. Ogni colpo assestato, infatti, aumenta la percentuale di danni assegnata al personaggio: maggiori sono i danni subiti, più lontano gli attacchi scaglieranno il personaggio, che avrà a sua volta più difficoltà a tornare sulla piattaforma.

 

Nell’Opel Designwelt, il pop-up store trendy situato sulle sponde del lago di Zurigo, il marchio con la saetta ha presentato il suo nuovo linguaggio di design, giovanile e audace. Tra la nuova Opel Astra ora in versione elettrica, la grintosa city car elettrica Rocks-e e l’immancabile Opel Mokka-e E-Sports, completamente equipaggiato grazie al suo design esclusivo con le attrezzature e gli schermi per il gaming, i gamer di Smash Bro hanno trascorso una serata ricca d’azione, dove naturalmente non abbiamo trascurato i piaceri del palato, tra barbecue e bevande in abbondanza. Il giudizio finale lo lasciamo a te, però: fatti un’idea di com’è andato l’evento guardando il video riassuntivo!